Etihad Airways annuncia una crescita dei ricavi pari al 31% nel secondo trimestre 2012, pari a 1,25 miliardi di dollari (957 milioni nel 2011), contribuendo a portare i ricavi della prima metà del 2012 a un +30%, pari a 2,24 miliardi di dollari (1,73 miliardi di dollari).

Il numero di passeggeri è balzato a 2,55 milioni nel secondo trimestre, con una crescita del +34% e di 4,89 milioni sul semestre, grazie alla maggiore capacità complessiva e al miglioramento del seat factor.I risultati record sono stati alimentati dalla crescita della rete di codeshare e partnership strategiche della compagnia aerea che insieme hanno portato +800.000 passeggeri nel network di Etihad Airways negli ultimi sei mesi, contribuendo per 281 milioni di dollari

Durante il trimestre, Etihad Airways ha acquisito partecipazioni di minoranza in Aer Lingus e in Virgin Australia, che si aggiungono alle sue partecipazioni di minoranza in airberlin e in Air Seychelles.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha dichiarato: “Questi risultati sono una conferma della nostra strategia, che ci ha visto ampliare e approfondire le nostre partnership oltre a continuare a concentrarci sul nostro piano di crescita organica. In un trimestre in cui molte compagnie aeree hanno visto un rallentamento della domanda, siamo stati in grado di aggiungere più passeggeri di prima, con una crescita che ha superato i nostri aumenti di capacità.

 

 

“L’ambiente in cui operiamo continua ad essere difficile per tutte le compagnie aeree. Le nostre strategie ci consentono di puntare su ricavi di qualità e rimaniamo concentrati per raggiungere la  piena redditività dell’intero anno, per il secondo anno consecutivo.”