betania Giordania PapaLa Giordania sarà la prima tappa di Papa Francesco durante il viaggio in Terrasanta. Il viaggio del Papa è molto importante per il Jordan Tourism Board al fine di rimarcare che la Giordania fa parte integrante della Terrasanta. In questo senso il JTB è molto attivo sul fronte religioso e dei pellegrinaggi con la creazione di nuove brochure, un minisito creato ad hoc per illustrare i luoghi del pellegrinaggio cristiano in Giordania, e con l’allocazione di un budget per una campagna sui media di settori dedicato alla promozione della Terrasanta di Giordania.

Il programma prevede l’incontro con Sua Maestà il Re Abdullah II e altri funzionari giordani il 24 maggio, dopodiché il Santo Padre si recherà presso l’Amman International Stadium per celebrare la Santa Messa aperta al pubblico. Successivamente, Sua Santità si dirigerà al Sito Battesimale di Betania aldilà del Giordano dove incontrerà malati e disabili e rifugiati iracheni e siriani.

“La Visita di Sua Santità nel Regno Hashemita di Giordania sottolinea non solo il significato religioso della Giordania per i pellegrini cristiani, ma ribadisce il profondo significato legato alla coesistenza di fedi e culture che riflette la variegata e millenaria presenza di siti storici e religiosi nel Paese” , ha affermato il dottor Abed al Razzaq Arabiyat, Direttore del Jordan Tourism Board.

Il Direttore generale del Baptism Site Commission, Dia Madani, ha inoltre aggiunto che “Sua Santità Papa Francesco I giungerà al luogo sacro del Battesimo di Gesù ‘ per essere benedetto dalle acque del fiume Giordano e per benedire i malati, i disabili e rifugiati nelle stesse acque dove Gesù Cristo fu battezzato.”