russiaSarà l’Università di Milano-Bicocca Giovedì 5 e Venerdì 6 giugno 2014 ad ospitare il meeting sul  turismo italo-russo: nuovi orizzonti conoscitivi, formativi e operativi. Ci sarà il Convegno internazionale sull’interscambio turistico tra Italia e Russia, in collaborazione con la Russian International Academy for Tourism di Mosca e in occasione dell’Anno del Turismo Italo-Russo.

Per un giorno e mezzo, esperti, amministratori e operatori del settore si alterneranno per approfondire un fenomeno, il turismo italo-russo, che sta assumendo sempre maggiore importanza per il nostro Paese, non solo in termini economici e di presenze, ma anche in termini sociali, come fattore di reciproca conoscenza e distensione tra i popoli, tanto più necessaria quanto più il momento è carico di tensioni. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Università di Milano-Bicocca, prima e unica in Italia ad aver attivato programmi di doppia laurea e alta formazione con la Russian International Academy for Tourism di Mosca.

Partecipano fra gli altri: Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano-Bicocca, Evgeny Trofimov, rettore dell’Accademia Internazionale del Turismo di Mosca, Il Console Generale della Federazione Russa a Milano, Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo del Comune di Milano, Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Maurizio Melucci, assessore Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna, Andrea Alivernini, Banca d’Italia, Maria Teresa Santoro e Monica Perez, Istat