star allianceOltre 4.000 passeggeri sono transitati dal nuovo Terminal 2 nelle prime otto ore di attività della  la nuova struttura, che ospiterà le 23 compagnie aeree di Star Alliance operanti a Heathrow.

United è stata la prima compagnia di Star Alliance a spostarsi presso la nuova struttura, che ha preso il nome di “Terminal 2: The Queen’s Terminal” in onore della Regina Elisabetta II. Entro i prossimi sei mesi tutte le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance che operano a Heathrow si sposteranno: per la prima volta tutte saranno presenti in un unico terminal.

Quando tutte le compagnie aeree si saranno spostate, i trasferimenti dei passeggeri saranno molto più agevoli, con un tempo di connessione standard di soli 60 minuti.

Le prossime compagnie che si sposteranno al T2 saranno Air Canada, Air China e ANA che inizieranno a operare a partire dal 18 giugno prossimo. In luglio sarà la volta di Aegean, EVA Air, THAI e Turkish Airlines insieme ad Avianca che lancerà il nuovo collegamento Londra – Bogotá a partire dal 4 luglio.

Dopo la pausa estiva, in settembre si sposteranno EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, Scandinavian Airlines e Singapore Airlines. Infine in ottobre arriveranno Air New Zealand, Asiana Airlines, Austrian, Brussels Airlines, Croatia Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, South African Airways, SWISS e TAP Portugal.