Ramadan boxesPensando all’ importante occasione religiosa, Emirates ha preparato uno speciale servizio per i pasti Iftar. Per i voli in partenza in prossimità dell’ Iftar, Emirates fornirà piccole scatole spuntino alle porte d’imbarco del Terminal 3 di Emirates, mentre le scatole più grandi per i pasti Iftar saranno serviti ai passeggeri in volo.

Emirates ha anche uno strumento unico per calcolare i tempi corretti per l’Imsak (il tempo di iniziare il digiuno) e l’ Iftar, mentre si è in volo. Emirates, infatti, ha sviluppato uno strumento in collaborazione con l’Astronomy Group di Dubai che consente alla compagnia di calcolare il timing esatto per Ramadan mentre si è bordo. Ad esempio, i clienti che sono in volo quando il sole tramonta saranno informati sul momento preciso per l’Iftar dal capitano. Il tempo corretto per l’Iftar sarà determinato in base a dove l’aereo si trova al momento in cui il sole sta tramontando.

I passeggeri che non osservano il digiuno e che viaggiano su voli regolari o Umrah per Medina e Jeddah riceveranno, invece, un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli che decollano dopo l’alba e prima del tramonto, quale segno di rispetto per i molti passeggeri musulmani che viaggiano su questi voli per completare il pellegrinaggio.

Cosa contengono le scatole con il mangiare: I box piccoli contengono samosa vegetale, formaggio sambousik, baklawa, dessert mamoul, datteri, acqua e uno yogurt laban. I box più grandi ai passeggeri a bordo che osservano il digiuno contengono piatti tradizionali come Hummus con cruditès, pane Arabo, dessert mamoul, datteri, banana, yogurt, samosa vegetale,  formaggio sambousik, baklawa e frutta secca mista. Il pasto Iftar include anche la possibilità di mangiare insalata con pollo tikka o il tradizionale pollo shawarma, sandwich halloumi o al formaggio cheddar. I box verrano serviti per un periodo di quattro settimane.