Star Clipper nuova 2014In estate itinerari anche alle Baleari

Star Clipper e Star Flyer rinnovano lo stile, pur mantenendol’atmosfera dei clipper di fine Ottocento
Gli ingenti lavori di ristrutturazione sono cominciati e sono stati portati a termine nel corso della traversata atlantica che, dai Caraibi, ha portato i due velieri nel Mediterraneo, dove hanno dato inizio alla stagione estiva con un look rinnovato  grazie alrestyling delle cabine.
“I tre velieri della nostra flotta riprendono, nello stile e nell’eleganza, quello dei più famosi velieri del mondo e ogni minimo dettagliato è curato nei particolari con tematiche nautiche, l’utilizzo di legno lucido, ottone e stampe antiche legate al mare e alla tradizione velica – spiega Mikael Krafft, Armatore della Star Clippers -. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un ambiente smart, un’atmosfera piacevole senza troppi sfarzi, come quella che si vive a bordo di uno yacht privato”. Durante la traversata dai Caraibi all’Europa inoltre, in assenza di passeggeri a bordo dello Star Clipper, tutte le aree comuni e le cabine sono state riverniciate e i rivestimenti di sedie e divani nella sala ristorante sono stati rinnovati. Cambiamenti già portati a termine nel 2012, a bordo di Star Flyer, e nel 2013, sull’ammiraglia Royal Clipper, con cambio anche della moquette e ristrutturazione delle toilette nelle cabine.

I tre velieri della flotta navigano nelle acque del Mediterraneo durante l’estate con crociere che toccano Italia, Spagna, Francia, Grecia, Turchia, nord Africa, Montenegro e Croazia, con la novità di quest’anno delle Baleari. Durante la stagione invernale si spostano nel Mar dei Caraibi toccando Cuba, Isole Grenadine, Isole Sottovento, Isole Leeward e dal 2015 il Venezuela e le isole ABC.