air canadaBuone le perfomances del vettore canadeseLe ultime nuove destinazioni per il prossimo inverno sono Palm Springs, in partenza da Toronto, e Tampa, collegato con Ottawa. L’annuncio segue di poco quello delle nuove destinazioni di Air Canada rouge di Rio de Janeiro, Panama City e Honolulu con voli diretti da Toronto, attivi da dicembre. Diventa sempre più ampia la gamma di destinazioni negli USA e nel centro e sud America raggiungibile dall’Italia in coincidenza a Toronto, sempre più porta d’accesso per le Americhe per chi vola dall’Italia.

I voli Air Canada operati dall’Italia hanno registrato un elevato livello di riempimento con picchi che superano abbondantemente il 90%. L’ottimo risultato è tale sia per i voli verso Toronto da Roma e Milano che per i voli operati da Air Canada rouge da Roma a Montreal e da Venezia a Toronto ed è stato raggiunto nonostante il consistente aumento di capacità rispetto al 2013.

“Siamo particolarmente felici di questi numeri, che dimostrano come la clientela apprezzi la qualità della “migliore compagnia aerea del Nord America”, come riconosciuto per il quinto anno consecutivo anche dal sondaggio Skytrax 2014″ osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada. “Infatti, l’aumento del fattore di carico colpisce fortemente tenendo in considerazione l’aumentata capacità dei voli Air Canada derivante dalle sostituzioni dei Boeing 767 con gli A330 da Roma e Toronto e dall’apertura dei voli non stop Milano Malpensa-Toronto, sempre con Airbus A330” ha aggiunto Solimeno.

Più code-share

Nei primi giorni di settembre hanno preso il via importanti novità commerciali e operative. Il volo non-stop Roma-Toronto è operato in code-share con United Airlines, per cui potrà essere venduto e bigliettato con codice United (UA) mentre ai voli Venezia-Toronto e Roma-Montreal, operati da Air Canada rouge, è stata aggiunto il codice Lufthansa operativo dall’11 settembre. Air Canada e i suoi partner nella Star Alliance mettono così in evidenza la continua attenzione ai dettagli e alle opportunità offerte dal mercato.