singaporeAir New Zealand e Singapore Airlines hanno confermato il 6 gennaio come data di lancio della loro alleanza, mentre i voli in codeshare per i collegamenti di entrambe le compagnie tra la Nuova Zelanda e Singapore sono in vendita a partire da giovedì 09 ottobre.

Grazie a questa alleanza, i passeggeri potranno godere di una connettività in codeshare da e verso 11 città nel Regno Unito e in Europa: Londra, Manchester, Amsterdam, Barcellona, Copenhagen, Francoforte, Istanbul, Mosca, Monaco, Roma e Zurigo. Come conseguenza di questo accordo, i vettori Star Alliance opereranno con un collegamento quotidiano di andata e ritorno sulla rotta Singapore-Auckland e Singapore Airlines sarà impegnata in un collegamento giornaliero tra Singapore e Christchurch, Nuova Zelanda.

Con l’alleanza tra Air New Zealand e Singapore Airlines, l’obiettivo è di incrementare la portata di entrambe le compagnie tra la Nuova Zelanda e Singapore del 30% all’anno, offrendo nel contempo benefici ai propri passeggeri.

Lo Chief Executive Officer di Air New Zealand, Christopher Luxon, ritiene che si tratti di una notizia grandiosa per i viaggiatori e per il settore turistico della Nuova Zelanda: “La nostra alleanza con Singapore Airlines che andrà in vendita è un interessante passo nella nostra strategia di crescita. Non vediamo l’ora di essere operativi a Singapore per la prima volta in otto anni e questa alleanza ci permetterà di espandere ulteriormente il nostro network a lungo raggio e offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di nuove destinazioni in codeshare”.

Goh Choon Phong, Chief Executive Officer di Singapore Airlines, commenta: “Questa alleanza è un chiaro esempio di come le nostre due compagnie aeree possano fare di più lavorando insieme di come potrebbero fare individualmente. Attraverso una maggiore frequenza tra Singapore e la Nuova Zelanda e nuove destinazioni in codeshare, saranno numerosi i vantaggi per i nostri clienti. Questo è solo uno dei tanti esempi del nostro impegno nell’importante mercato del Sud Est Pacifico”.

Sotto questa alleanza, Air New Zealand opererà con Boeing 777-200 recentemente ristrutturati sulla rotta Auckland – Singapore, con posti in Business Premier, Premium Economy, Economy Skycouch ed Economy.