latam_airlines 2012LAN e TAM, membri di LATAM Airlines Group, hanno annunciato che tutti i passeggeri avranno la possibilità di utilizzare i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet), in “modalità aereo”, durante la durata del volo, decollo e atterraggio inclusi. Questa procedura verrà introdotta in modo graduale su tutti i voli del gruppo, a partire da ieri, iniziando con gli aeromobili che operano sulle tratte interne in Sud America e sulle tratte nazionali in Ecuador, e permetterà ai passeggeri di utilizzare i propri strumenti di lavoro, informazione ed intrattenimento senza interruzioni per l’intera durata del volo.

Jerome Cadier, Vice Direttore Marketing di LATAM Airlines Group, ha commentato: “In LAN e TAM ci impegniamo costantemente per ottimizzare tutti gli step dell’esperienza di viaggio. Ogni giorno sempre più persone utilizzano la tecnologia mobile, per questo vogliamo stare al passo con le innovazioni che permettono di migliorare le performance dei nostri aerei. L’abilitazione dell’utilizzo dei dispositivi mobili senza interruzioni a bordo dei nostri aeromobili è in linea con questa tendenza, e dà un contributo significativo nel migliorare l’esperienza di viaggio dei nostri clienti”.

Il progetto è stato portato avanti da LAN e TAM in collaborazione con le autorità aeronautiche di ciascuno dei paesi in cui operano le compagnie del gruppo, al fine di attuare i test necessari a certificare tutti gli aeromobili, mantenendo così i nostri alti standard di sicurezza.