TACA sta cambiando molto di più che la propria immagine. La linea aerea vuole offrire ai suoi passeggeri una nuova esperienza di volo che include cambi nei servizi di bordo e di terra, nella relazione con il passeggero ma che include anche cambiamenti fisici apportati agli aerei.
“Il rinnovamento è un lavoro di squadra dove tutto il personale di TACA delle varie aree di servizio ha apportato ed apporta la propria esperienza professionale con entusiasmo ed impegno.”, dice Sarah Sandoval, direttrice marketing di TACA. “Grazie a questa collaborazione abbiamo potuto utilizzare quello che abbiamo appreso sui nostri passeggeri negli ultimi, anni applicandolo al rinnovamento della nostra immagine e nel cambio di attitudine nei servizi offerti ai nostri clienti“. “Dopo aver analizzato accuratamente le necessità ed aspettative dei nostri clienti, abbiamo stabilito un processo di cambio che inizia dall’interno della nostra organizzazione.”, dice Estuardo Ortiz, vicepresidente commerciale di TACA. “Sappiamo che servirà tempo, però capire meglio i nostri clienti e sapere cosa possiamo fare per migliorare la loro esperienza di volo è un investimento ed un impegno che ci assumiamo con piacere”.

Una nuova immagine: I cambi in TACA iniziano con i colori, i loghi ed altri elementi dell’immagine dell’impresa, che sono stati realizzati dallo staff marketing TACA con l’aiuto dell’impresa Lippincott, una delle più importanti firme sulle creazione e gestione marche, con sede a New York. La nuova immagine sarà presente dagli aerei alla documentazione ed alle uniformi di ogni membro dello staff TACA.

Nuovi aerei Embraer nella flotta TACA: Nuovi jets Embraer entreranno a far parte della flotta TACA nei prossimi mesi, attrezzati con una serie di migliorie per la comodità dei passeggeri.

Cambi in cabina: L’esperienza a bordo verrà progressivamente cambiata. Attualmente i sedili degli aerei sono di tela ma saranno presto in pelle con i nuovi colori. Saranno inltre più comodi grazie ad un nuovo materiale per l’imbottitura. Anche il resto degli interni dell’aereo si andrà gradualmente abbinando alla nuova immagine, grazie anche ad un nuovo sistema di illuminazione a bordo.

Business Class: Anche in Business Class l’esperienza di volo sarà oggetto di cambi e rinnovamento. Ad esempio chi viaggerà in questa classe potrà utilizzate le nuove stoviglie di porcellana e le eleganti tovaglie, tovaglioli e posate oltre ad un kit di cortesia per i voli notturni. Per il comfort dei passeggeri durante i voli più lunghi, verrà aumentato lo spazio tra i sedili che saranno inoltre rinnovati grazie all’accordo tra TACA e compagnie come Greiner (azienda produttrice di cuscini per sedili di aerei) e Recaro (fabbricante di sedili per aerei e auto sportive).

Inoltre i sedili in Business Class avranno un tavolino per cocktails, prese di corrente per dispositivi elettronici e poggiatesta più ampi.

Servizi a terra: Le installazioni negli aeroporti, i TACA Centers e hubs di TACA formeranno parte del cambio di immagine. Saranno più’comodi e moderni, ricreando a terra un nuovo ambiente e la stessa attitudine di servizio che TACA offre a bordo dei suoi aerei. Anche i Saloni VIP saranno oggetto di cambi e rimodellazioni per allinearli alla nuova esperienza della Business Class TACA. Un nuovo design, nuovi prodotti e servizi creeranno un ambiente moderno, caldo e flessibile per i nostri passeggeri. Inoltre i passeggeri di Business Class avranno i propri counter per ingresso, check-in e boarding. TACA è la linea aerea internazionale che unisce le tre Americhe e che lavora per offrire un servizio cordiale e di alta qualità, efficiente e sicuro per il passeggero moderno.