Luca-Patane-300x216

Luca Patanè

Federviaggio, Fiavet e Ainet saranno riunite in una Federazione Nazionale di settore

Più visibilità e più forza per le associazioni presenti in Confcommercio. “Il Turismo e i Beni culturali saranno il motore primario a guida della ripresa economica dell’Italia e noi vogliamo esserne protagonisti attivi attraverso iniziative pratiche”, in questo modo il Presidente di Federviaggio Luca Patanè presenta la prossima confluenza in un’unica Federazione delle organizzazioni di settore presenti in Confcommercio – Imprese per l’Italia.

 Federviaggio, l’associazione che riunisce le imprese della filiera produttiva del turismo organizzato, Fiavet, l’associazione che rappresenta la distribuzione turistica territoriale e AiNET, l’associazione che racchiude la distribuzione turistica a livello di network nazionali, saranno, nel 2015, riuniti in una Federazione Nazionale di settore allo scopo di rendere più forte e più utile la voce comune verso gli interessi degli imprenditori e dei milioni di addetti del settore.

“Questo tipo di confluenza d’interessi sarà dedicata a migliorare le condizioni di lavoro e d’impresa a tutto vantaggio del bene primario del commercio, il Cliente” sottolinea il Direttore Nazionale di Federviaggio Francesco Sottosanti.

Giovannoni Fiavet 2013

F. Giovannoni

“Il progetto è da lungo tempo in atto e declinato nei minimi particolari allo scopo di renderci più forti ed in grado di collaborare a tutto campo con le istituzioni nazionali e locali oltre che con le altre organizzazioni associative presenti sul territorio con il comune intento di rendere un servizio al Paese, ai nostri Soci, a i dipendenti dei nostri Soci ed al nostro Cliente” conclude Luca Patanè.