grafico aumentoOpportunita’ delle reti come volano per lo sviluppo di un settore chiave per la regione Lazio come quello del turismo

Nell’ambito delle attivita’ della sezione Industria del turismo e del tempo libero di Unindustria si e’ tenuto i, presso lo Sheraton Roma hotel & conference center, un seminario dal titolo ‘Sviluppo delle reti di impresa nel settore turistico’. Una giornata informativa in cui Unindustria ha presentato agli imprenditori il suo nuovo portale delle reti di impresa finalizzato a facilitare e promuovere il matching tra imprese anche attraverso lo scambio di esperienze imprenditoriali e realizzato con il contributo della Camera di commercio di Roma. Come riporta l’agenzia DIRE Per affrontare e vincere le sfide che il mercato propone, il sistema delle imprese del turismo e’ chiamato a nuove iniziative che ne aumentino il livello di competitivita’. La principale e piu’ attuale strada per farlo e’ quella di “favorire lo sviluppo di un networking tra gli attori del settore attraverso la creazione di contratti di rete tra imprese che Unindustria promuove e sostiene attraverso il suo sportello dedicato”.

Dopo il saluto del presidente della sezione Industria del turismo e del tempo libero di Unindustria, Stefano Fiori, e una relazione sullroma turismoo stato dell’arte dei contratti di rete in Italia a cura di Fulvio D’Alvia, direttore di RetImpresa di Confindustria, sono intervenuti al dibattito Barbara Casillo, direttore Associazione italiana Confindustria alberghi, Antonio Barreca, direttore C Confindustria, Fabio Bonanni di Deloitte e Gualtiero Milana di Unicredit. La giornata ha visto inoltre testimonianze aziendali su casi concreti di contratti di rete d’impresa nel settore turistico.

il Lazio colga l’o