Etihad A340-600Etihad Airways ha dato avvio ai piani di espansione in India dopo l’approvazione dello storico investimento del 24% in Jet Airways.

Centrale nel piano della compagnia è l’utilizzo di Abu E n attesa dell’apertura di una nuova struttura, i passeggeri provenienti dagli Stati Uniti potranno effettuare i controlli doganali all’aeroporto di Abu Dhabi.

La prima fase della strategia di Etihad Airways include voli aggiuntivi per l’introduzione di aerei più grandi sulle rotte per l’India già attive. Gli iniziali incrementi di voli di Etihad Airways sono:

Mumbai e Nuova Delhi: da 7 a 14 voli alla settimana (immediato)

Kochi: da 7 a 14 voli alla settimana (giugno 2014)

Bangalore e Chennai: da 7 a 14 voli alla settimana (luglio 2014)

Hyderabad: da 7 a 14 voli alla settimana (ottobre 2014)

Oltre al numero dei voli, Etihad Airways introdurrà aerei più grandi in alcuni mercati.

Sulle rotte Abu Dhabi-Mumbai e Abu Dhabi – Nuova Delhi, i voli serali sugli Airbus A320 narrow body sono stati sostituiti con gli Airbus A340 e A330 jet wite bodied larga. Nei collegamenti serali con Mumbai, saranno introdotte anche cabine di Prima Classe sugli aeromobili A340.

Il nuovo Airbus A321 con 174 posti a sedere sarà utilizzato per tutti i voli tra Abu Dhabi e Chennai e tra Abu Dhabi e Kochi da giugno 2014.

Etihad Airways opererà in codeshare anche sui nuovi voli di Jet Airways tra India e Stati Uniti, attraverso l’hub di Abu Dhabi, previa approvazione normativa.