A partire dal 10 dicembre Korean Air, la Compagnia di bandiera della Corea del Sud, introdurrà una nuovo servizio due volte la settimana da Milano, la capitale della moda d’Italia.I due voli settimanali partiranno da Seoul/Incheon tutti i mercoledi e le domeniche alle 13:55, per arrivare a Milano alle 18 dello stesso giorno.  L’aeromobile ripartirà poi da Milano alle 19:50 verso Roma, dove il volo atterrerà alle 21. Il volo di ritorno lascerà Roma alle 10:30, partendo direttamente per Incheon, dove arriverà alle 17.35 del giorno successivo. Korean Air impiegherà sulla rotta un Boeing 777-200, configurato con 300 posti. Questo nuovo servizio è un’estensione della rotta già esistente per Roma, verso cui il vettore offre tre collegamenti settimanali, due dei quali con transito a Milano. Questo nuovo scalo migliorerà i collegamenti per i passeggeri, specialmente per quelli che viaggiano verso altre città italiane. Milano è la quattordicesima destinazione della Compagnia in Europa. Questo fa di Korean Air, in termini di rotte, la più grande compagnia non europea, che opera dall’Asia in Europa.

*** A proposito di Korean Air ***:

Nel 2006 è stata nominata miglior compagnia per la Prima e la Business Class e per il migliore Frequent Flyer Program dal TIME Reader’s Travel Choice Awards. Ad Aprile e Luglio 2007 rispettivamente, la compagnia è stata nominata per la Miglior Classe Economy negli OAG Airline of the Year Awards e Skytrax 2006/7 World Airline Awards. E’ stata anche stata votata per il miglio servizio Business nell’area Asia/Pacifico dal giornale Business Traveller nel 2006. Per gli eccellenti risulti finanziari, ha poi ricevuto il Phoenix Award dall’Air Transport World (ATW).

Con 126 aerei nella flotta, Korean è una della 20 compagnie aeree maggiori al mondo ed opera voli con quasi 400 passeggeri al giorno verso 116 città e 39 paesi. È anche membro fondatore dell’alleanza SkyTeam che ha come partner Aeroflot, AeroMexico, Air France, Alitalia, CSA Czech Airlines, China Southern Airlines, Continental Airlines, Delta Airlines, Klm e Northwest Airlines per fornire ai passeggeri destinazioni, voli e servizi in tutto il mondo.

Per saperne di più su Korean Air,sui programmi, le rotte, la frequenza ed i partner www.koreanair.com