aeroporto catullo veronaL’aeroporto di Verona con i voli diretti e in connessione per le principali città  europee e mete  intercontinentali si propone come la porta verso le principali mete turistiche invernali. Dalla città scaligera, infatti, è possibile raggiungere tutto il mondo: dalle destinazioni nazionali (quali, Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Roma), a quelle europee (Londra, Parigi, Monaco, Francoforte, Mosca,  Manchester, Fuerteventura, Djerba, Tenerife,Gran Canaria, Tel Aviv, Bucarest, Chisinau, Pristina, Tirana). Mete intercontinentali quali Boavista Sal, Zanzibar, Dubai sono raggiungibili con voli diretti, oltre a tante altre destinazioni come New York, Miami, San Francisco, Chicago, San Paolo, Bangkok, Pechino, Tokyo facilmente accessibili con voli in connessione.

Sono tante le compagnie italiane e straniere che dimostrano di puntare sull’aeroporto Catullo inaugurando o incrementando le frequenze dei loro voli. Da Verona aumentano così i collegamenti delle compagnie S7 Airlines con Mosca; di Volotea con Palermo; di Meridiana con Kiev, Napoli, Cagliari, Olbia e Palermo;  di Alitalia con Roma e tramite AirOne con Catania; di Air Dolomiti con Monaco di Baviera e Francoforte; di Neos con Capo Verde,  Spagna, Tunisia, Israele e Dubai. Inoltre, i voli per Tirana sono operati da BlueAlitalia A320-214 Panorama, AirOne e Livingston.

Per l’inverno 2013-14 è in programma anche l’abituale traffico da e per la Gran Bretagna con voli  provenienti da Londra Gatwick, e da e per la Francia, grazie ai voli in collegamento con il Parigi Charles de Gaulle, oltre al traffico incoming, di entità minore, proveniente da altri Paesi europei (Scandinavia, Polonia, Islanda, Irlanda) e quello  consolidato proveniente da Israele.