Panamadi Luciano Riella

Nel 2014 il Canale di Panama festeggia i suoi primi 100 anni e la conclusione dei lavori di ampliamento e la destinazione Panama conquista sempre più i turisti europei con un aumento del 17%.

In particolare nel primo semestre 2013 gli italiani si confermano il  2° mercato europeo dopo la Spagna, con circa 9.000 visitatori e rappresentano il 10% del totale degli arrivi dall’Europa. Panama riafferma il suo ruolo di destinazione turistica di forte richiamo per migliaia di viaggiatori desiderosi di conoscere luoghi inediti e ricchi di fascino.

Oltre al famoso Canale, l’icona del Paese, Panama vanta anche un prodotto turistico completo. Crocevia di varie popolazioni con  sette etnie residenti, Panama attira per la sua cultura e storia, oltre alle bellezze naturali e alla sua capitale, Panama City, molto particolare con le sue due anime, antica e moderna.Con questi plus è una destinazione ideale per i viaggiatori amanti della ricerca di una meta insolita e di grande carisma.

Il Paese vanta un’offerta alberghiera molto completa e varia, con il recente aumento di hotel di lusso appartenenti alle più prestigiose catene alberghiere mondiali, tra i quali il Ritz-Carlton sull’arcipelago incontaminato di Las Perlas e il Tryp Panama. Nel 2014 anchepanama un’altra grande novità: l’apertura del Biomuseo, una combinazione di arte e scienza, su un’estensione di 4 mila metri quadrati per 8 gallerie permanenti, tra i vari servizi  anche un ristorante stellato.

Dall’Europa è ancora più facile raggiungere Panama: oltre ai voli diretti da Amsterdam, Francoforte e Madrid, si potrà volare direttamente da Parigi con Air France.