Di A. Valentini.

Con una nuova vantaggiosa tariffa Air Malta mira a favorire l’afflusso turistico dall’Italia: chi prenota sul sito della compagnia maltese entro il 31 maggio 2011 un biglietto per Malta da Milano o da Roma pagherà soltanto 78 euro per i viaggi di andata e ritorno, tasse incluse.

L’offerta è relativa al periodo dal 1 maggio al 17 dicembre prossimo, con l’esclusione dei mesi di alta stagione di luglio e agosto.

Il viaggio di ritorno dovrà essere effettuato minimo due giorni dopo l’andata, fino ad un massimo di 14 giorni dopo. Sarà così possibile trasferirsi a prezzi modici nel piccolo arcipelago maltese, tutto da scoprire e da vivere, ricco di storia, cultura, e divertimenti, e dove il clima è favorevole tutto l’anno.

E’ questa la più recente offerta della compagnia di bandiera maltese, scelta da 2 milioni di passeggeri all’anno, e operante con una flotta da poco finita di rinnovare (2007): essa attualmente è composta da 11 airbus A320 e A319, con cui raggiunge 40 destinazioni principalmente nel continente europeo, ma anche in Russia, Turchia e NordAfrica.

Air Malta inoltre sta ampliando i propri collegamenti intra-europei con nuove tratte come la Reggio Calabria – Roma e quelle tra Catania e le città di Francoforte, Monaco e Ginevra.