Atlantic AirwaysAtlantic Airways, la compagnia nazionale delle isole Fær Øer, lancia i nuovi collegamenti settimanali tra Vagar e Milano Malpensa. I voli, che partiranno il 29 giugno per terminare il 28 agosto, saranno operati ogni sabato con un Airbus A319 configurato con 144 posti.

Dopo l’apertura avvenuta lo scorso anno del volo su Barcellona, il lancio del nuovo volo ribadisce l’intenzione del vettore di avvicinare il piccolo arcipelago alle sponde del Mediterraneo. Le Fær Øer sono un arcipelago di 18 isole nel mezzo dell’Atlantico di Nord, con una popolazione inferiore ai 50mila abitanti, e un territorio ideale per il turismo outdoor e gli appassionati della natura. Grazie agli speciali accordi con Icelandair, per i passeggeri italiani sarà anche possibile combinare le due destinazioni, abbinando nello stesso viaggio un soggiorno in Islanda e uno alle Fær Øer.

Atlantic Airways ha scelto di affidare le sue attività di sales&marketing sul mercato italiano ad Interplanet gsa, che con il nome di APG Italy .

“Atlantic Airways rappresenta l’ultimo arrivo in casa di Interplanet gsa. Si tratta di una compagnia giovane e dal grande potenziale, dotata di una flotta efficiente e moderna, che in pochi anni ha già esteso notevolmente il proprio network”, dice Giuseppe Veronelli, managing director di APG Italy.