mosca_inv_1All’Aeroporto delle Marche, e’ pronto decollerà il volo Ancona-Mosca. A partire da giugno, per 18 settimane, un volo di andata e uno di ritorno collegheranno le Marche al principale aeroporto della capitale russa, il Domodedovo. La novita’ e’ stata resa nota in occasione dell Mitt (Fiera internazionale del turismo)

Il volo Ancona-Mosca, infatti, sara’ gestito da uno dei piu’ grandi tour operator russi, Ics Group, che ha gia’ confezionato ”pacchetti turistici Marche’ da offrire a circa 200 agenzie di viaggio russe, soprattutto dell’area di Mosca. I tour nelle Marche sono stati inseriti nel catalogo online di Ics e sappiamo che in pochi giorni ne sono gia’ stati venduti numerosi”. Il volo Ancona-Mosca, dunque, sara’ uno strumento di incoming turistico per le Marche, ma rappresentera’ anche un importante collegamento al servizio dei marchigiani, in particolare dei numerosi imprenditori che intrattengono relazioni economiche con la Russia, come cita l’Asca.

Il nuovo servizio e’ frutto del lavoro del Servizio Turismo della Regione – in collaborazione con l’Aeroporto delle Marche – che ha sottoscritto un accordo con il tour operator Ics che gestira’ il volo. L’accordo prevede, oltre all’attivazione del collegamento, l’organizzazione di tour turistici nelle Marche.