Piazza del Popolo e gli autobus della Capitale ospitano la campagna promozionale della Turchia per il 2012. Infatti, in questi giorni di maggio le impalcature per il restauro della Chiesa di S. Maria di Montesanto, a Piazza del Popolo, ospitano  uno dei visual della campagna promozionale della Turchia per il 2012.

Uno scorcio del Bosforo, ad Istanbul, dal traghetto che collega la sponda europea alla sponda asiatica della città, l’unica metropoli al mondo a cavallo tra due continenti, ponte ideale tra Oriente e Occidente. Dopo aver sovrastato, per l’intero mese di febbraio, il Duomo di Milano, la campagna promozionale della Turchia prevede a Roma l’utilizzo degli autobus ( minibus n. 116 e 177 e openbus ) mentre sono stati utilizzati i taxi in altre città italiane, ovvero Firenze, Bologna e Torino.

 In questi anni in Turchia – annuncia una nota dell’Ufficio Cultura e Informazioni-  sono stati realizzati progetti per rinnovare l’industria turistica, puntando a raggiungere un alto livello di competitività internazionale, assicurando al contempo la conservazione delle risorse naturali e culturali del Paese. Negli ultimi anni, grandi investimenti nel settore turistico hanno migliorato ed ampliato l’offerta: dagli hotel di lusso ai ristoranti creativi, che propongono innovative miscele di gastronomia locale ed internazionale, al miglioramento delle infrastrutture e dei collegamenti.