emirates Boeing 777-300 EREmirates annuncia un incremento delle sue rotte per Bangkok e Hong Kong Bangkok, una delle prime destinazioni nell’estremo est, aggiuntasi alla rete della compagnia nel 1990, sarà interessata da un secondo servizio giornaliero con l’Airbus A380 a partire dal 27 Ottobre 2013. Emirates potenzierà inoltre il suo impegno verso Hong Kong grazie al lancio di un quarto servizio giornaliero no stop da Dubai. Il volo EK386 partirà da Dubai alle ore 21.00 con arrivo a Hong Kong alle ore 08.50 del mattino successivo. Il volo di ritorno EK387 lascerà Hong Kong alle ore 09.40 e arriverà a Dubai alle 14.55.

Il nuovo collegamento sarà inizialmente operato con un Airbus A330-200 con configurazione a tre classi, prima di essere effettuato con un Boing 777-300ER, più avanti nel corso dell’anno.

“L’aggiunta di una seconda tratta giornaliera verso Bangkok e del quarto collegamento giornaliero verso Hong Kong dimostra l’impegno di Emirates sia verso entrambe le destinazioni. Molto presto, durante quest’anno, lanceremo il nostro quinto collegamento quotidiano verso Bangkok dato che le richieste dei passeggeri ci hanno portati alla decisione di utilizzare il secondo A380 su questa rotta. La Tailandia fa parte della rete di collegamenti Emirates da oltre vent’anni e, a Dicembre, abbiamo aggiunto Phuket come nostra seconda destinazione nel paese”  ha dichiarato Salem Obaidalla, Emirates’ Senior Vice President, Commercial Operations Far East & Australasia.

Emirates attualmente vola verso 133 destinazioni in 77 paesi incluse 23 destinazioni in 12 paesi dell’Estremo Oriente e dell’Australasia. Da Bangkok, Emirates offre collegamenti verso Dubai, Hong Kong, Sydney e Christchurch; da Hong Kong Emirates offre voli verso Dubai e Bangkok.