Bangkok_Suvarnabhumi_4 thaiL’ Ente Nazionale per il Turismo Thailandese,  Thai Airways e Centro Commerciale I Granai di Roma di nuovo insieme per la 6a edizione di Amazing Thailand I Granai Run, che prenderà il via il prossimo 12 aprile con partenza dal Centro Commerciale romano snodandosi lungo un percorso che è ormai tradizione nel panorama regionale e nazionale.

La gara podistica competitiva inserita nel circuito Grand Prix Lazio 2015 vanta, unica in Italia, il prestigioso gemellaggio con la straordinaria maratona di Phuket in Thailandia. L’appuntamento thailandese, che si svolgerà il prossimo 7 giugno, è ormai da anni uno degli eventi sportivi di riferimento per gli appassionati di corsa per qualità tecnica e contesto paesaggistico, che vede la laguna di Phuket protagonista assoluta del percorso attraverso i villaggi del nord e le piantagioni di caucciù.

Proprio la competizione thailandese rappresenta lo speciale premio della maratona romana: due fortunati vincitori estratti a sorte tra i partecipanti di Amazing Thailand I Granai Run potranno prendere parte alla gara di Phuket grazie ai biglietti aerei messi in palio da Thai Airways. La Compagnia di bandiera thailandese, unica a volare non-stop dall’Italia alla Thailandia, offrirà infatti due biglietti in Economy Class per raggiungere Bangkok con partenza da Roma Fiumicino.

Nel contesto della gara è previsto anche un evento dedicato a bambini e ragazzi: una gara di velocità su 100 metri riservata ai giovani runner con età compresa tra 6 e 16 anni. La competizione “La Saetta de I Granai – Io corro veloce rispettando le regole” avrà un montepremi di 200 euro per ciascuna delle prime 5 scuole iscritte.