Il CTS, Centro Turistico Studentesco e giovanile, cambia tutto. E conferma che sarà il gruppo ALBATRAVEL, attraverso la neo-acquisita società NGT, il nuovo partner convenzionato con l’Associazione CTS per la fornitura di servizi turistici ai propri Soci.
“Albatravel, attraverso NGT, ha rilevato, d’accordo con l’Associazione, l’azienda già CTS Viaggi. Ciò indubbiamente rappresenta, dopo oltre quarant’anni, un momento di svolta per la nostra Associazione – afferma Domenico Iannello Presidente Nazionale del CTS -. Le nostre sedi si avvarranno del supporto di un interlocutore autorevole e solido che ha fatto proprio il progetto di conservare e rimarcare le caratteristiche uniche del nostro marchio e del nostro modello distributivo, integrando il prodotto distintivo e rilanciando la presenza di un brand storico del turismo italiano, precursore dagli anni settanta in poi del turismo low cost di qualità.”
“La nostra Associazione, rimasta del tutto estranea alle vicende di CTS Viaggi, si avvale attualmente di una rete di oltre 60 sedi, anche presso importanti Università, con circa 300mila soci. Un legame con il territorio indissolubile e consolidato dai numerosi progetti – formativi, educativi e di conservazione ambientale – che vedono protagonisti proprio i giovani. Siamo soddisfatti dell’operazione compiuta da Albatravel con NGT e dell’intesa raggiunta. Gli ultimi anni sono stati duri, ma CTS conserva immutato il suo fascino e capacità di progettazione e attrazione. Il nostro obiettivo ora – conclude Iannello – è quello di rilanciare, insieme ad Albatravel, un marchio in grado, da quaranta anni, di leggere e intercettare bisogni e mutamenti di diverse generazioni entrando così a tutti gli effetti nella storia – non solo del turismo – del nostro paese. “