alitalia abu dhabiIncremento dell’offerta voli

Alitalia ed Etihad Airways hanno ufficialmente ricevuto da Expo 2015 il lotto n. 5, presso Rho Milano, dove verrà costruito il Padiglione dei due Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015. Il lotto n. 5 si trova nella zona del Bio – Mediterraneo, accanto al Palazzo Italia, nel cuore dell’Expo 2015. E’ qui che nascerà il Padiglione di Alitalia ed Etihad: un edifico di circa 1.150 metri quadri, articolati su due piani ognuno di circa 575 metri quadri.

La realizzazione del padiglione rientra nel progetto di partnership di Alitalia ed Etihad quali Official Global Airline Carriers di Expo Milano 2015.La partnership di Alitalia ed Etihad Airways con Expo Milano 2015 giocherà un ruolo chiave per portare i viaggiatori a Milano per l’Esposizione. Sono infatti circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo.

Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell’orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale: dal 29 marzo, Alitalia inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando così la propria offerta di voli sulla Capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire ai clienti 42 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi.

Con questi nuovi collegamenti Alitalia ed Etihad Airways potranno combinare la loro offerta e garantiranno ai passeggeri un totale di 70 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi, attraverso un doppio collegamento giornaliero (un volo Alitalia, uno Etihad) da Roma e da Milano e un collegamento quotidiano (Alitalia) da Venezia. Etihad Airways, a seguito delle necessarie approvazioni, applicherà il suo codice EY ai nuovi voli Alitalia da Milano e da Venezia per Abu Dhabi; il prossimo passo sarà l’estensione dell’accordo di codesharing a ulteriori 15 rotte domestiche Alitalia servite da Roma Fiumicino.

Per l’estate 2015 è previsto l’avvio di ulteriori rotte intercontinentali da parte di Alitalia, che garantiranno ancora maggiori opportunità per raggiungere Milano e visitare Expo 2015.