londra1Londra al top come destinazione invernale in Europa, lo confermano i dati Travel & Tourism Intelligence Center

Secondo il TTIC , Londra domina il mercato delle vacanze di Natale , con un aumento del 6,4 % dei passeggeri in arrivo all’aeroporto di Londra nel mese di dicembre di quest’anno . Una continua tendenza a Londra come gli oltre 10 milioni di passeggeri passati attraverso gli aeroporti della città durante lo stesso periodo del 2013, facendo segnate un incremento di oltre il 4,2 % sui dati del 2012.

Gillian Kennedy , analista di TTIC spiega che”Il mercato dei viaggi europeo è diventato sempre più competitivo durante i mesi invernali . Le destinazioni molto conosciute come Parigi e Londra risentono della crescente popolarità di nuove destinazioni come Berlino e Vienna , che offrono eventi stagionali come i mercatini di Natale con un tocco fortemente tradizionale “.

Tuttavia le tendenze di viaggio degli europei a Natale fanno prevedere ottimi risultati per  Londra che registra oltre un 46 % di visitatori leisure. VisitBritain segnala che i cittadini cinesi e mediorientali sono i più alti spender nei primi 10 mesi di quest’anno , con la Cina che rappresenta il 25 % della spesa totale , seguiti da Kuwait con l’8 % e l’Arabia Saudita con 7 % . Anche se i dati TTIC dimostra che la Gran Bretagna nel suo complesso ha registrato un calo di turisti russi , in calo del 26% quest’anno finora, i flussi turistici di Natale restano positivi soprattutto per la capitale . Kennedy aggiunge : “Sembra che Londra rimanga leader per la vacanza natalizie rivitalizzando  l’industria del turismo della capitale , dopo la debolezza sostenute durante la recessione globale del 2009”.