sas airlinesTravelport ha annunciato oggi un nuovo accordo pluriennale di Full Content con SAS, la compagnia aerea leader in Scandinavia. Grazie al nuovo accordo, tutti i 67.000 agenti di viaggio connessi a Travelport seguitano ad accedere ai contenuti SAS.

SAS si è impegnata ad aderire a Travelport Rich Content and Branding, una componente chiave della Travelport Commerce Platform, che consente alle compagnie aeree di commercializzare e vendere il loro prodotto in maniera più efficace, controllando il modo in cui esso viene descritto e presentato visivamente agli agenti di viaggio. Questa soluzione è progettata per permettere alle compagnie aeree partner e ad altri fornitori di servizi di viaggio di utilizzare tecniche di vendita più sofisticate per generare più vendite sia per il prodotto di base che per i servizi ancillari. Oltre 85 compagnie aeree hanno già aderito a Rich Content and Branding, compresi vettori nazionali e Low Cost.

SAS ha anche firmato per mettere i posti a pagamento – un servizio complementare essenziale per la compagnia aerea – a disposizione mediante la Commerce Platform di Travelport. Questo servizio offre agli agenti di viaggio la possibilità di prenotare posti a pagamento – ad esempio con spazio aggiuntivo per le gambe – nell’ambito del consueto flusso di prenotazione.