Roberto Pagliara, Presidente NicolausParte la BIT 2015 e tante sono le novità in vetrina per la programmazione del Gruppo Nicolaus. In primo piano saranno presentate le anteprime estate 2015 con i Nicolaus Village & Club, i Nicolaus Special e i Nicolaus Premium. Grande spazio, oltre alle new entry nazionali, sarà riservato al medio raggio mediterraneo.

All’estero, l’operatore debutta con una struttura a impegno diretto in Grecia, a Rodi, il Nicolaus Village Aldemar Paradise, prodotto ideale per famiglie; l’Iberostar Bellevue di Becici sarà l’esclusiva in Montenegro.

Fresca di stampa la nuova edizione del catalogo “Bollicine & Benessere” conil nuovo concetto Masserie con Puglia Experience, e la nuova brochure Raro Honeymoon che va ad affiancarsi al catalogo Raro by Nicolaus già presente in agenzia.

Per la prima volta, la DMC introduce una rilevante novità al fine di offrire un servizio ancora maggiore al cliente e potenziare la sua leadership sull’incoming: differenti partenze a date fisse, tra giugno e settembre, incentrate su circuiti che interessano Puglia e Sicilia.

Roberto Pagliara, Presidente Nicolaus, commenta: “Il core business di Nicolaus rimane, naturalmente, il Mare Italia e la crescita del 30% dello scorso anno, in un periodo critico, è frutto soprattutto di questo segmento della programmazione. E proprio per questo offriremo ancora più prodotto nazionale a condizioni garantite. Abbiamo, tuttavia, sempre di più, gli occhi bene aperti sulle potenzialità che la nostra vocazione internazionale ci offre. Debuttiamo con una struttura con impegno in Grecia e con un’offerta interessante in Montenegro. In un’ottica internazionale, è stata anche attivata la creazione da parte della DMC di circuiti con diverse partenze a date fisse da proporre prevalentemente al mercato estero e che verteranno su Sicilia e Puglia. Guardiamo con fiducia al 2015, con l’obiettivo di rafforzare la crescita dello scorso anno”.

Gaetano Stea, Transport and Destination Manager Nicolaus,sottolinea: “L’azienda fa il suo debutto in grande stile nell’offerta villaggistica di medio raggio con una struttura a impegno diretto, il Nicolaus Village Aldemar Paradise, che è tra le più apprezzate dell’isola di Rodi. Questa importante novità, che andremo a offrire in esclusiva al mercato italiano, è il frutto di una trattativa che ci dà molta soddisfazione: la Grecia sta funzionando molto bene e dalla Grecia sono partite diverse richieste di partnership, in virtù della credibilità che ci siamo guadagnati in questi anni grazie alle attività di personalizzazione dei villaggi e alla puntualità nell’onorare gli accordi commerciali. Tra tutte le offerte che ci sono state presentate, abbiamo scelto quella che andremo a proporre poiché aderisce perfettamente alla nostra filosofia di prodotto. Anche la scelta di una meta dalle grandi potenzialità come il Montenegro è frutto della qualità. Questa destinazione è vicinissima all’Italia e offre standard elevati a un ottimo prezzo. Siamo molto contenti di poterla commercializzare proprio noi. Dà il via, infatti, a un’altra partnership di prestigio: quella che ci vedrà collaborare anche per i futuri sviluppi del medio raggio con un grande gruppo come Iberostar”.

La BIT sarà anche occasione per presentare alle ADV le nuove politiche commerciali che andranno a premiare sempre più le agenzie che maggiormente si impegnano nella vendita dei prodotti del Gruppo, dando anche visibilità alle nuove risorse tecnologiche, alle attività commerciali e alle strategie di marketing, nonché alla formazione rivolta agli agenti che includerà nuovi educational in Italia e all’estero.