218-salvador_de_bahia-4Visit Brazil Travel Association punta sulla riapertura dela  “CASA DO RIO VERMELHO” a SALVADOR,
BAHIA. All’interno dell’abitazione dove ha vissuto Jorge Amado è stato allestito un museo con tutti i ricordi della vita del padre di ‘Gabriela, Cravo e Canela’ e di sua moglie, Zélia Gattai. Pronto ad accogliere turisti e abitanti del luogo appassionati dello scrittore brasiliano famoso in tutto il mondo.
Dopo più di dieci anni di chiusura, apre finalmente al pubblico la casa di Salvador de Bahia dove vissero Jorge Amadoe Zélia Gattai, moglie del celebre scrittore brasiliano che ha fatto conoscere in tutto il mondo la cultura baiana e lo spirito libertario del suo popolo. L’investimento per ristrutturare la Casa di Jorge Amado è stato di 6 milioni di R$ 6. Il nuovo museo è in grado diaccogliere fino a 10mila visitatori al mese durante tutto l’anno, con punte che arriveranno a 30mila ospiti nei mesi dialta stagione.
I TOUR OPERATOR di Visit Brazil Traval Association, VBRATA, propongono itinerari e soggiorni nella splendida città diSalvador Bahia, con il suo meraviglioso centro storico “Pelourinho” e con le sue spiagge circostanti. Una nuova opportunità per i turisti e scoprire la città è questa nuovo Museo.