danimarca isole faroeTorna l’evento BeNordic e il centro di Milano si trasformerà nuovamente in un angolo di Nord Europa. Per cinque giorni – dal 20 al 24 maggio 2015 – saranno organizzati spettacoli e incontri sia per gli addetti ai lavori del mondo del turismo sia per il pubblico milanese. La manifestazione, che comprenderà eventi di tutti i tipi, permetterà di partire per un viaggio – allo stesso tempo reale e virtuale – alla scoperta di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Un’occasione per far conoscere le particolarità e le unicità dei Paesi Nordici e promuovere lo scambio culturale con l’Italia.

L’evento BeNordic, organizzato dalle quattro organizzazioni ufficiali turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden) in collaborazione con il festival I Boreali della casa editrice Iperborea, vedrà la partecipazione di musicisti, scrittori e chef, oltre a numerose organizzazioni e aziende nordiche che trasmetteranno al visitatore le loro idee e la loro filosofia in modo innovativo e stimolante.

L’appuntamento BeNordic dal 20 maggio è al Bou-Tek, nuovo spazio tecno-esperienziale in pieno centro a Milano in Via Maurizio Gonzaga 7, a pochi passi dal Duomo.