Dubai raro by nicolausAgenzie canale preferenziale. Al via fam trip meritocratici

Riscontro soddisfacente per il roadshow “Raro in tour”, realizzato in partnership con MCS Crociere, che complessivamente ha coinvolto circa 700 agenti in tutta Italia.Dal suo lancio, il brand è in costante crescita e ad oggi l’incremento registrato, 2015 su 2014 a pari data  è del 15%. Tra le novità presentate nel corso dei roadshow sono rientrate le partenze a date fisse con minimo due persone riguardanti le new entry Marocco e Turchia, Thailandia, Oman.

Tour in Indocina (Vietnam, Cambogia e Laos) e Myanmar. Altre date fisse a cui è stato dato spazio, per la loro particolarità, sono state quelle dedicate a ponti e festività con meta Dubai.

 Un altro investimento importante riguarda la tecnologia che prevede per il brand RARO un nuovo sistema finalizzato alla messa a punto di preventivi in modo automatico e immediato. L’obiettivo di medio termine è quello previsto per settembre che vedrà diventare questo sistema uno strumento interamente B2B, messo a disposizione delle agenzie per permettere loro di realizzare direttamente i preventivi.

 Per un prodotto che necessità di una lavorazione specifica come quello luxury, mirata a soddisfare in modo preciso le esigenze del cliente, questo tipo di strumento è realmente in grado di fare la differenza in fase di contrattazione e messa a punto della proposta ed è per questo che Raro ha deciso di dedicargli notevoli risorse. Il fine è anche quello di contrastare un problema che sta diventando sempre più importante: la difficoltà di costruire in tempi brevi proposte in linea con i desideri di chi entra in agenzia, problema che mette in difficoltà i differenti attori della filiera turistica, generando perdite di tempo e di introiti, nonché insoddisfazione da parte del cliente finale.

 “Sono il nostro canale di vendita di elezione e lo sviluppo del nuovo sistema per la produzione di preventivi in tempo reale va visto come un’azione tesa a dare valore al loro lavoro, limitando pericolose perdite di tempo. La crescita del 15% ci dà molta soddisfazione e con le nuove proposte inserite nella programmazione stiamo già notando ulteriori segnali di incremento. Il prossimo step sarà l’avvio degli educational meritocratici. Sono un investimento che ripaga immediatamente dopo il rientro e continueremo a seguire questa filosofia”, conclude Vito Facciolla, Product Manager Raro by Nicolaus.