umbria parco nazionale monti sibilliniVoli di linea e collegamenti estivi con InViaggi

Lo scalo umbro vuole crescere; nel 2015 sono attesi oltre 260 mila passeggeri. C’è la nuova aerostazione,i parcheggi sosta aerei sono funzionali ed ampliati,lo sviluppo è certo con la conferma di tutti i voli già programmati nel periodo fine marzo-ottobre 2015, poi le nuove rotte di Monaco, Brindisi ed il ritorno di Tirana che sarà operativo proprio dal 29 marzo grazie a BlueExpress di Blue Panorama.

Oltre a Fiumicino, Monaco e Tirana le altre località collegate dal “San Francesco”, sono il Londra (tornerà giornaliero e in agosto due saranno i voli), poi Bruxelles e Dusseldorf Weeze (dal 3 luglio) tutte con Ryanair, mentre il Bucarest (3 frequenze da fine giugno a fine settembre) con la Wizz Air. Per i collegamenti nazionali, sempre dal 29 marzo, riprenderanno il Cagliari e Trapani (operati da Ryanair), mentre la compagnia spagnola Vueling colleghera’ Barcellona (El Prat) in occasione delle prossime festivita’ pasquali con voli speciali il 3 e 7 aprile in vista di una possibile programmazione della rotta nella stagione 2016, come riporta l’Askanews.

Incremento anche per i charter grazie alla Small Planet; infatti arriveranno tra aprile e giugno circa 4000 passeggeri dalla Scandinavia, cosi’ sara’ per il tour operator In Viaggi che riproporra’ i voli estivi per le localita’ dell’Egitto e della Spagna. Riconfermati infine anche i voli charter per il turismo religioso internazionale: da Lourdes, a Tel Aviv per la Terra Santa a Mosta-Medjugorie.