DA ROMA FIUMICINO A VARSAVIA E OLTRE:
LA COMPAGNIA POLACCA LOT ANNUNCIA NUOVI VOLI DALL’ITALIA

 

Con la cerimonia del taglio del nastro all’aeroporto di Fiumicino, LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, ha inaugurato il 30 ottobre un nuovo collegamento giornaliero non-stop con il suo hub mondiale all’aeroporto Chopin di Varsavia. A Varsavia, i viaggiatori provenienti dall’Italia possono agevolmente imbarcarsi su altri voli della compagnia di bandiera polacca per raggiungere tante altre destinazioni in Polonia, Europa orientale e centrale, paesi baltici, Asia centrale, America del Nord e Asia-Pacifico.

I nuovi voli decollano da Roma Fiumicino il lunedì alle 10:25 (LO 302, arrivo a Varsavia alle 12:45) e alle 19:40 di ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica (LO 304, arrivo a Varsavia alle 22:00).

Per il rientro in Italia, il volo LO 301 decolla dall’aeroporto Chopin di Varsavia alle 7:15 di ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato (arrivo a Fiumicino alle 9:25); ogni mercoledì, venerdì e domenica è disponibile il volo LO 303 con partenza alle 16:30 (arrivo a Roma Fiumicino alle 18:40). Tutti i voli sono operati con moderni Boeing 737 MAX8 a basso consumo di carburante.

“Riscontriamo un aumento della domanda da parte dei punti vendita in Italia e siamo davvero entusiasti di aumentare la nostra capacità e la nostra offerta in questo mercato strategico e importante”, dichiara Amit Ray, Direttore Italia per i mercati DACH e India e Head of Global Corporate and Strategic Sales di LOT Polish Airlines. “Il nostro nuovo servizio da capitale a capitale segna una tappa significativa per la connettività aerea tra Italia e Polonia. I viaggiatori del bacino di utenza di Roma possono ora raggiungere Varsavia con un vettore di rete full-service, senza scali, per godere l’esperienza di una delle città più vivaci d’Europa, Varsavia, che si è aggiudicata il prestigioso titolo di meta turistica migliore d’Europa nel concorso European Best Destinations 2023. Dal nostro hub di Varsavia, inoltre, i viaggiatori possono accedere agevolmente a tutta la nostra rete mondiale, grazie a opzioni di viaggio interessanti e senza soluzione di continuità verso tante destinazioni successive, come per esempio le altre città polacche, i paesi baltici, l’Asia centrale, l’India e il Giappone”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo nuovo sviluppo di LOT a Roma Fiumicino a pochi mesi dal lancio del nuovo volo dall’aeroporto di Radom”, ha dichiarato Federico Scriboni, Responsabile Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. “La rotta Roma-Varsavia ha sempre rappresentato un collegamento cruciale per le relazioni tra i nostri Paesi, favorendo gli scambi diplomatici e commerciali e lo sviluppo turistico tra Italia e Polonia. Il nuovo volo giornaliero migliorerà la connettività tra due città così ricche di storia, arte e cultura, dando accesso a un’ampia rete di voli verso molte destinazioni nazionali e internazionali”.

LOT Polish Airlines è un vettore moderno che collega l’Europa centrale e orientale con il resto del mondo. L’offerta di LOT comprende anche voli diretti a lungo raggio verso aeroporti di Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone, Corea del Sud, India e Kazakistan. Il vettore polacco ha aumentato in modo consistente il numero di voli verso queste destinazioni, rafforzando in tal modo la propria posizione in Europa centrale e orientale. LOT opera i voli a lungo raggio con Boeing 787 Dreamliner, uno degli aerei a fusoliera larga più avanzati al mondo. Presente nei cieli dal 1929, il vettore polacco è la dodicesima compagnia aerea più antica al mondo ed è uno dei marchi polacchi più riconoscibili a livello internazionale.