Wind Jet compagnia aerea low cost italiana ha iniziato il nuovo collegamento diretto da Pisa verso Mosca e, dal 29 maggio, il volo diretto per San Pietroburgo. Con una frequenza settimanale il sabato per entrambe le rotte servite da Airbus 320 da 180 posti, la compagnia low cost italiana che da Pisa vola già per Catania e Palermo, opererà gli unici due voli senza scalo di linea tra la Toscana la Russia. 

I due nuovi collegamenti vanno a interessare un ampio mercato turistico principalmente in entrata dalla Russia verso la Toscana ma saranno altrettanto in grado di sviluppare traffico di tipo turistico ed anche business outgoing dalla Toscana alla Russia.

Gli orari dei voli saranno i seguenti:

Inizio Operatività Tratta Partenza Arrivo Frequenza
Dal 22/05/10 Pisa –  Mosca 09.40 14.50 Sabato
  Mosca – Pisa 15.50 17.00 Sabato
Dal 29/05/10 Pisa –  San Pietroburgo 13.15 18.35 Sabato
  San Pietroburgo- Pisa 19.25 20.45 Sabato

                                  

Siamo molto soddisfatti – ha spiegato Gina Giani Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT – di dotare l’Aeroporto Galilei di non uno ma ben due collegamenti diretti di linea con la Russia e con due mete prestigiose come Mosca e San Pietroburgo. Questo importante traguardo raggiunto con Wind Jet rientra nella nostra strategia di sviluppare ad Est il network del Galilei ‘Porta della Toscana’ e che vede proprio nell’estate 2010 l’annuncio di 16 nuove rotte da Pisa di cui 7 verso l’Est europeo” .