Fulvio Avataneo - Autotutela (1)Dopo la BMT di Napoli l’intero management di Albatravel-come riporta la nota ufficiale AIAV-  ha compreso le motivazioni della protesta lanciata dall’AIAV tesa a difendere le commissioni agenziali, ed ha assicurato la massima collaborazione per far si che agli agenti sia garantita una corretta remunerazione.

“Siamo convinti” ha dichiarato Fulvio Avataneo di AIAV “che Albatravel non abbia agito in malafede, ma – piuttosto – che abbia sottovalutato le reazioni della categoria posta di fronte ad un accordo in cui una delle parti agisce danneggiando gli agenti di viaggio, e l’altra nulla fa per evitarlo. Albatravel si è sempre professata vicina ai nostri interessi, e crediamo sia giusto che oggi lo dimostri sostenendoci anche nei confronti del proprio partner Italo. In fin dei conti, sono proprio gli agenti di viaggio che nel corso degli ultimi quindici anni hanno fatto crescere Albatravel fino a renderla la grande azienda che è oggi, ed è pertanto una nostra giusta aspettativa vederla al loro fianco in questa circostanza”.

Un’ultima battuta Fulvio Avataneo l’ha riservata alla nuova opportunità di vendita creata dalle due aziende: “Ringrazio sinceramente Guy Luongo per aver voluto offrire agli adv la possibilità di porre in vendita i biglietti ferroviari di Italo abbinandoli agli hotel che, da sempre, costituiscono il prodotto di punta di Albatravel. Peraltro vorrei ricordargli che le agenzie fanno questi abbinamenti da molto tempo, e l’hanno sempre fatto con o senza piattaforme tecnologiche. Ciò che oggi serve maggiormente ai nostri associati, e a tutti gli agenti, sono due cose: il riconoscimento concreto del loro ruolo insostituibile all’interno della filiera ed una corretta e indispensabile remunerazione per il lavoro svolto. Queste sono condizioni inderogabili”.