costa_neo_rivieraSecondo i nuovi dati di settore presentati dalla CLIA (Cruise Lines International Association) al Cruise Ship Miami 2015, le crociere continuano a crescere nel mondo in maniera eccezionale. Nel 2014, nei principali mercati dell’Europa continentale, 5 crocieristi su 10 hanno trascorso le loro vacanze a bordo di navi del Gruppo Costa.

“Essere leader nei maggiori mercati europei è un incentivo per noi ad offrire ai nostri ospiti esperienze di vacanza uniche e il miglior servizio possibile.  In Europa continentale cinque clienti su dieci hanno già prenotato una crociera con noi. Desidero ringraziare i nostri ospiti per la loro fiducia e anche i tantissimi agenti di viaggio, nostri partner fedeli, per il loro sostegno. Espanderemo la nostra posizione di leader in Europa e anche in Asia, con una grande varietà di innovazioni e una crescita sostenuta.” – ha dichiarato Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo CosTA. I nuovi dati presentati da CLIA mostrano  una rapida crescita del numero di passeggeri nei principali mercati dell’Europa continentale. Il Gruppo Costa è leader in tutti questi mercati.

In Italia– che è attualmente il terzo mercato come dimensione in Europa – il Gruppo Costa è al primo posto in base ai dati 2014. In Germania – che al momento è il principale mercato delle crociere in Europa e il secondo al mondo dopo gli  USA – il Gruppo Costa è leader indiscusso con i marchi Aida e Costa; ogni seconda crociera prenotata in Germania è su una nave del Gruppo Costa.

In Francia– il quarto mercato in Europa, con una crescita considerevole  – Costa è ha una forte posizione di leadership, con una quota di mercato del 45% circa e una crescita superiore alla media di mercato, molto al di sopra della concorrenza. Anche in Spagna il Gruppo Costa è al primo posto, con una quota del 40%.

Inoltre, il Gruppo Costa è numero uno in Cina. In questo mercato in rapida crescita, circa 4 prenotazioni su 10 sono fatte su navi Costa.