lecce 2013Piraino, le adv chiedevano un prodotto integrato

Nicolaus aumenta l’offerta di prodotto, e ha creato due proposte di tour a date fisse in Puglia e in Sicilia. I tour partiranno ogni domenica, dal 7 giugno al 6 settembre, e saranno unicamente in lingua italia.

Per ciò che riguarda la Puglia, il t.o. ha selezionato le mete chiave dell’area del Salento e della Valle d’Itria, immortalate in  numerose pellicole e fiction TV: Lecce, Gallipoli, Otranto, Grotta di Zinzulusa, Santa Maria di Leuca, Ostuni, Grotte di Castellana, Alberobello, Cisternino, Bari, Castel del Monte, Trani. Molte località sono siti UNESCO e seguendo questa logica, Nicolaus ha inserito anche Matera, meta imperdibile, che nel 2019 sarà Capitale europea della cultura. Tra i plus e le particolarità del viaggio, diverse chicche in ambito eno-gastronomico.

La logica che ha disegnato la costruzione della proposta siciliana è stata quella di privilegiare l’area del ragusano e dare maggior risalto alla visita della città di Palermo. Il percorso disegna una fascia di territorio che comprende, da sud-est a nord-ovest, Ragusa Agrigento, Mazara del Vallo, Palermo e Taormina, senza per questo tralasciare le tappe dell’offerta classica . Motivo di ispirazione ideale, la fortunata serie TV “Il commissario Montalbano”, per cui oltre ad Ibla e Modica, si visita anche la deliziosa cittadina UNESCO di Scicli. Il tour toccherà anche Monreale, Mondello, Monte Pellegrino, Segesta, Erice, Noto, Siracusa, l’Etna, Tindari e Cefalù. Due giorni saranno dedicati alleCannoli siciliani visite ai luoghi interessati dai set della fiction del commissario Montalbano e ai siti UNESCO della zona di Ragusa.

“Da sempre tra le nostre principali risorse figurano la multicanalità e la diversificazione del prodotto. Avere un core business è fondamentale – e il nostro è la villaggistica – , ma è importante integrarlo con offerte complementari che sappiano trarre il massimo valore dalle differenti anime dell’azienda. Una delle più vitali è la nostra DMC che conosce le vere particolarità del Sud Italia.Le ADV, inoltre, ci chiedevano questa tipologia di prodotto e i primi riscontri che abbiamo sono estremamente positivi”, commenta Fabio Piraino, Responsabile Commerciale Gruppi Nicolaus.