agenzie di viaggio3Come si posiziona Milano nelle ricerche voli locali (effettuate entro i singoli paesi)? Comparando il 2014 con il 2015 e prendendo in considerazione il solo mese di aprile saltano all’occhio dei dati interessanti. Ecco in particolare quanto è emerso in alcuni paesi, secondo momondo.

Le ricerche voli effettuate sul sito olandese di momondo dimostrano che sono proprio gli olandesi i più interessati a cercare voli per Milano durante il periodo dell’esposizione universale. Prendendo in considerazione aprile 2014 e confrontandolo con aprile 2015, Milano balza dal 70° al 41° posto. Molto forte la crescita d’interesse anche per Turchia (da 47° a 38°), Francia (da 56° a 46°) e Norvegia (da 32° a 26°).

Segue uno spaccato delle classifiche nazionali in base alle città di partenza e con arrivo a Milano durante il periodo dell’Expo 2015. Guardando alle top 5 si fanno notare la Germania e la Spagna, poiché in entrambi i due paesi europei il primo posto non è occupato dalla capitale, ma rispettivamente da Amburgo e Barcellona.

Riguardo alla classifica interna italiana, tenendo in considerazione che si tratta comunque della bella stagione, è il sud a dominarla con Catania in prima posizione, seguita dalla capitale Roma, Napoli, Lamezia Terme e Bari al quinto posto.