thailandiaTrekking e colline per visitare la Thailandia

Dopo le isole e le splendide spiagge thailandesi sta nascendo fra i turisti internazionali in vacanza in Thailandia la tendenza a spostarsi verso le colline. La maggior parte decide di procedere verso Chiang Mai, città famosa per le sue vette nebbiose ricoperte di foreste e per essere la capitale della cultura Lanna. Ma si può anche scegliere di godere di un gioiello meno noto al grande pubblico: le verdi e felici colline di Loei.
Loei si trova a circa 500 chilometri da Bangkok e vanta attrazioni che possono competere con quelle delle vicine città settentrionali, Chiang Mai e Chiang Rai. Le colline verdi smeraldo e i vivaci festival sono gli stessi, ma con un tocco di Isan (la cucina regionale della Thailandia nordorientale) in più.

I thailandesi vengono qui per fare escursioni durante la stagione fredda, quando le temperature possono scendere addirittura a zero durante la notte. L’area di Phu Kradeung offre le escursioni più popolari, e la possibilità di fare trekking sull’altopiano che richiede alcune ore per essere attraversato. Quasi un rito di passaggio per i giovani trekkers che visitano la regione. Ma non c’è bisogno di essere fanatici della forma fisica e di possedere attrezzature costosissime. Basta partecipare a un paio di gite di un giorno per scoprire i segreti di Loei e capire presto perché la regione è considerata il gioiello del nord-est della Thailandia.