Alitalia nuova 2015Alitalia sta ultimando le valutazioni sulla rotta

Vinicio Lummertz ha incontrato i rappresentanti dello Stato di Parana e di Foz do Iguaçu per parlare del collegamento diretto internazionale che aumenterà il flusso di turisti nello Stato e attrarrà nuove opportunità economiche nella regione.

Il Presidente di Embratur – Ufficio Brasiliano del Turismo, Vinicio Lummertz, ha ricevuto il Vice Governatore del Paraná, Cida Borghetti e il Sindaco di Foz do Iguaçu, Reni Pereira, per discutere del nuovo volo internazionale che permetterà di incrementare l’arrivo di turisti europei nello Stato. Il volo diretto di Alitalia tra Foz do Iguaçu e l’Italia ha lo scopo di creare opportunità di business e aumentare la visibilità della regione sui mercati internazionali.

“Questo collegamento diretto può trasformare Foz do Iguaçu in un grande hub sulla costa occidentale del Brasile, fruibile anche dai passeggeri in viaggio verso destinazioni come Brasilia, Florianópolis, Curitiba e ad altre città della regione”, ha affermato Lummertz.

“Le trattative con Alitalia sono già iniziate. Abbiamo bisogno del sostegno di tutte le parti coinvolte. Con questo nuovo collegamento siamo in grado di mostrare le potenzialità del Paraná,Brasile Iguazu con nuove opportunità di business e di investimento. Abbiamo una posizione strategica poiché lo Stato è situato nei pressi dei principali centri economici del Brasile” ha aggiunto il Vice Governatore, Cida Borghetti.

Secondo quanto riportato dal Vice Governatore, Alitalia sta ultimando l’analisi tecnica e finanziaria sulla rotta, ipotizzando partenze da Roma o Milano e addirittura un servizio passeggeri combinato a quello cargo, una tra le possibilità per garantire la redditività economica della rotta. Per raggiungere questo scopo, un gruppo di lavoro composto da esperti del Governo dello Stato, del Ministero dell’Aviazione Civile, di Embratur, della Prefettura di Foz do Iguaçu e di Itaipu Binacional ha unito le forze per fornire al Consiglio di Alitalia tutte le informazioni necessarie richieste.

Il prossimo incontro con Alitalia si svolgerà nel mese di settembre, in occasione della settimana del Brasile presso Expo Milano 2015. In quell’occasione, Embratur svolgerà un’azione specifica rivolta ad agenti e operatori internazionali.