mercato thailandiaBotticelli TAT, non c’è stato il crollo delle richieste

Dopo l’  attentato a Bangkok la Thailandia cerca il rilancio.“Siamo profondamente coinvolti e toccati da questo evento – commenta Sandro Botticelli, Direttore Marketing della TAT –  e non potrebbe essere altrimenti. Ma aggiungo che non sarà questo  a rallentare l’andamento positivo di questo 2015, uno degli anni migliori dal punto di vista turistico, che ha registrato nei primi primi cinque mesi un aumento degli arrivi pari al 12 per cento” –  “Abbiamo avuto qualche cancellazione, è naturale – ammette il Direttore – ma il saldo con le nuove prenotazioni è positivo; ci aspettavamo un fermo che in effetti non si è verificato, pertanto, al momento, le prospettive per la stagione autunno-inverno sono altrettanto buone. L’Italia continua a prenotare la Thailandia. Gli ultimissimi dati, appena giunti, ci danno un totale di arrivi tra Gennaio e Luglio 2015 pari a un + 11%, e questo è il segno di un grande amore da parte degli Italiani per il Paese del sorriso”.

“L’andamento 2015 riflette il trend  dell’anno scorso – continua Botticelli – quando il colpo di stato nel Paese aveva rallentato gli arrivi da tutti i mercati ad eccezione dell’Italia che ha chiuso il 2014 guadagnandosi la palma di migliore performer europeo (e secondo a livello mondiale)”.

botticelli TAT thailandia

S. Botticelli

“Tra le prossime attività in agenda, a metà settembre – annuncia Sandro Botticelli – lanceremo un contest sulla nostra pagina facebook –  con l’obiettivo di aumentare i “like” ma anche di ricordare che la Thailandia è il paese perfetto per i viaggi di nozze. Il pubblico sarà infatti invitato a postare una foto che dimostra l’amore per il proprio compagno o compagna: il vincitore, scelto tra venti finalisti, si aggiudicherà un viaggio per due nel paese asiatico.