COSTA CROCIERE CONFERENZA (1)di Franca D.Scotti

Testimonial stellari, una serie di nuove proposte nella gastronomia, nell’intrattenimento e nell’accoglienza nella programmazione Costa 2016. Con il claim “Benvenuti alla felicità al quadrato”, Costa Crociere annuncia una serie di grandi novità che renderanno ancora più esclusive ed indimenticabili le vacanze a bordo delle sue navi a partire dal 2016.

“Felicità al quadrato” perché, come spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, “Quando anche le persone che sono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità si moltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostre navi”.

Affidato alla fama internazionale di Shakira, il claim in onda su tutte le reti televisive, annuncia l’imponente sforzo  di comunicazione di Costa, che ha scelto testimonial stellari anche per introdurre le novità nell’intrattenimento e nell’accoglienza.

La prima grande novità è una partnership all’insegna della grande cucina italiana: da gennaio 2016, in occasione della cena di gala è previsto  un menu d’autore ideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto di stelle Michelin conquistate, ben sette.

Per quando riguarda le soste nelle varie destinazioni dell’itinerario, ci saranno proposte speciali e originali contrassegnate dal consiglio di Syusy Blady e Patrizio Roversi, la coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che nel 2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo.

Novità assoluta anche l’introduzione del famoso talent show Tú sì que vales, in cui gli ospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo: a partire da aprile 2016 chiunque sappia cantare, ballare o abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaiaCosta di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano.

Infine non possono mancare proposte speciali dedicate ai piccoli crocieristi, che vivranno un’esperienza davvero entusiasmante in compagnia della beniamina dei loro cartoni animati preferiti: Peppa Pig. A bordo delle navi Costa i piccoli ospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, con allestimenti diversi da nave a nave.

Questa ricca gamma di novità contribuirà, secondo Neil Palomba, a conquistare altri segmenti di pubblico, soprattutto chi non ha mai provato l’esperienza della crociera.

Costa Diadema Teatro Emerald 1“Nonostante la crescita costante degli ultimi anni, il mercato delle crociere ha ancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1% della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numero di appassionati di crociere, abbiamo puntato su questa nuova serie di esperienze esclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi. Oltre alle novità già annunciate: la costruzione di due navi all’avanguardia alimentate a gas naturale liquefatto in arrivo nel 2019 e 2020”

www.costacrociere.it