Da novembre 2008 a marzo 2009, MSC Crociere, vi offre la possibilità di scegliere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento alla scoperta del Mar Mediterraneo.
Potrete viaggiare a bordo della futura ammiraglia MSC Fantasia, la nave più grande mai costruita per un armatore europeo; una vera e propria meraviglia del mare, che sarà inaugurata a Napoli il prossimo 18 dicembre.
MSC Fantasia solcherà le acque del Mediterraneo insieme alla nuovissima MSC Poesia: la terza unità di classe Musica, tenuta a battesimo da Sophia Loren nella primavera di quest’anno.

MSC Fantasia

Partenze da Genova il 5, 16 e 27 gennaio 2009 e il 7 e 18 febbraio 2009 (possibilità di imbarco a Civitavecchia il giorno precedente) per crociere di 11 notti nel Mediterraneo Occidentale. La nave si dirigerà verso Barcellona, dove sarà possibile scegliere tra una piacevole passeggiata lungo le animatissime ramblas o il tour guidato del centro strorico con sosta presso la Sagrada Familia di Gaudì.
Dopo lo scalo tecnico di Gibilterra, sarà la volta di Funchal, sull’isola di Madeira e  Tenerife, perla delle Canarie. Ancora Spagna con Malaga, prima dell’ultima tappa a  Civitavecchia, dove sarà possibile scegliere tra una visita ai Fori Imperiali e il tour di Ostia con i resti del porto di epoca romana.

Quote a partire da 690 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Area VIP esclusiva MSC YACHT CLUB: quote a partire da 3.430 euro a persona, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

MSC Poesia

Nell’inverno 2009, la nave dell’eleganza e dello stile proporrà ben 4 differenti itinerari tra Mediterraneo Orientale e Occidentale.

– Grecia, Egitto, Cipro, Turchia (11 notti). Partenza da Genova il 26 novembre 2008, il 9 gennaio e il 5 marzo 2009 con possibilità di imbarco a Napoli o a Civitavecchia il giorno precedente. Primo scalo a Katakolon per visitare il sito archeologico di Olimpia perfettamente conservato. Poi Atene, per un tour guidato della città e una visita allo splendido museo dell’Acropoli, e l’isola di Rodi, dove potrete trascorrere la mattinata girovagando per le caratteristiche stradine. Rotta successiva Alessandria d’Egitto famosa per il suo Museo Egizio. Ultime tappe dell’itinerario Limassol sull’isola di Cipro, Marmaris in Turchia e Iraklion sull’isola di Creta, residenza del leggendario palazzo di Minosse. Conclude il tour Napoli per ammirare l’unicità del suo golfo.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

– Corsica, Grecia, Egitto, Malta e Tunisia (11 notti). Partenza da Genova il 20 gennaio e l’11 febbraio 2009 con possibilità di imbarco a Napoli o Civitavecchia. Primo scalo ad Ajaccio, città natale di Napoleone Bonaparte; poi la tappa a Messina, città sullo stretto, famosa per la sua mondanità, che precede quella sull’isola di Rodi. Scenario artistico dominante nelle due successive soste ad Alessandria d’Egitto e La Valletta prima dell’arrivo a Tunisi caratteristica per i colori e i profumi della Medina.
Crociera che termina a Napoli, dove potrete visitare il sito archeologico di Pompei, la città romana sepolta dalla lava del Vesuvio.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

– Spagna, Marocco, Isole Canarie, Madeira (11 notti). Partenza da Genova il 7 dicembre 2008, il 31 gennaio, il 22 febbraio e il 16 marzo 2009 con possibilità di imbarco a Napoli il giorno precedente e sbarco a Civitavecchia. Rotta verso Barcellona e Casablanca per poi raggiungere Tenerife e fare scalo a Funchal, sull’isola di Madeira. Ancora Spagna con la tappa di Malaga e ultimo scalo a Civitavecchia.

Quote a partire da 640 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

– Israele, Turchia, Grecia e Croazia (11 notti). Partenza da Genova venerdì 27 marzo 2009 in direzione di Haifa e Ashdod, le due destinazioni della Terra Santa. Si proseguirà verso Izmir, in Turchia, e verso il grande porto del Pireo, per raggiungere Atene ed ammirare il Partenone e tutte le sue meraviglie archeologiche. Ultima tappa in Croazia a Dubrovnik caratteristica per le strade del suo centro storico prima di arrivare al porto di Venezia, dove la nave resterà posizionata per tutta la stagione estiva.

Quote a partire da 690 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quota d’iscrizione, assicurazione obbligatoria e supplemento carburante.

Scegli MSC Crociere e passa il tuo inverno al sole del Mediterraneo!

I ragazzi fino a 18 anni non compiuti in cabina con i genitori viaggiano gratis; sono escluse la quota d’iscrizione, l’assicurazione e i trasferimenti.