Costa-Diadema-PruaLa compagnia di navigazione si posiziona fra i Top Employers Italia per la terza volta consecutiva.

La compagnia italiana si classifica ancora una volta come “Top Employers Italia 2016” e si classifica fra le aziende che in Italia hanno ottimi standard per la gestione delle risorse umane. Cosa significa in parole povere? Significa che le condizioni di lavoro che offre ai suoi dipendenti sono fra le migliori in Italia e la società “Top Employers Institut” ne ha riconosciuta la realtà conferendo ancora una volta la  prestigiosa certificazione.

La certificazione viene assegnata ogni annodopo aver effettuato un’attenta analisi con una metodologia critica e indipendente. Il processo di certificazione comprende nove macro aree, individuate per valutare i livelli qualitativi delle aziende nell’ambito delle risorse umane: gestione dei talenti, pianificazione, inserimento dei neoassunti, Logo Costa Crociereperformance management, opportunità di carriera, cultura aziendale, apprendimento e sviluppo, retribuzione e benefit, sviluppo della leadership.

Se le aziende superano tutte le fasi e rispondono agli standard richiesti, allora possono utilizzare per un anno  il titolo e il marchio Top Employers.

Costa Crociere si avvale di uno staff giovane ed internazionale, che è composto da oltre 19.000 dipendenti, di cui oltre 17.500 impegnati sulle 15 navi in servizio e circa 1.500 assunti negli uffici di terra.

La premiazione si è svolta il 16b febbraio scorso a Milano.