KenyaLa 23^ edizione annuale della Cerimonia di Gala dei World Travel Awards (WTA), Africa & Isole dell’Oceano Indiano, tenutasi presso il Diamond La Gemma Hotel a Zanzibar il 9 aprile, ha assegnato al Kenya ben cinque prestigiosi riconoscimenti in una cerimonia dedicata ai maggiori player dell’industria turistica.
La Maasai Mara National Reserve è stata nominate Parco Nazionale Leader in Africa per la terza volta consecutive, mentre Diani ha mantenuto la supremazia in qualità di Miglior Destinazione Mare dell’Africa. Il riconoscimento di Destinazione Leader per Meeting & Conferenze dell’Africa è andato a Nairobi mentre Mombasa ha ottenuto il premio per Miglior Destinazione dell’Africa e Miglior Porto Crocieristico dell’Africa per l’anno in corso. Il porto di Mombasa ha accolto numerose navi da crociera nell’ultimo passatempo kenyaperiodo e il riconoscimento di Mombasa come destinazione leader in Africa è visto come un enorme successo per il prodotto “costa”. L’agenzia di marketing turistico del Kenya, il Kenya Tourism Board (KTB) è stato votato come Miglior Ente del Turismo dell’Africa per il quinto anno di seguito.
Il Meglio dell’Africa Le seguenti istituzioni sono, inoltre, state votate come migliori dell’Africa per diverse categorie;
• Miglior Compagnia Aerea dell’Africa – Kenya Airways
• Miglior Compagnie Aerea dell’Africa – Business Class – Kenya Airways
• Miglior Resort sul Mare All-Inclusive dell’Africa – Diamonds Dream of Africa , Kenya
• Miglior Design Hotel dell’Africa – The Tribe
• Miglior Resort per Famiglie dell’Africa – Leopard Beach Resort and Spa
• Miglior Green-Hotel dell’Africa – Nairobi Serena
kenya foto A.Pinod'Astore• Miglior Brand di Hotel dell’Africa – Serena Hotels
Mrs. Fatuma Hirsi, Principal Secretary Turismo Kenya, ha commentato: “L’incremento nel volume della ricettività grazie all’ingresso di brand internazionali come Radisson Blu, Kempinski e il Golden Tulip Hotel di recente apertura, ha potenziato la sicurezza e ha migliorato le infrastrutture ed ha posto l’accento su come il Kenya si sia mosso per incontrare gli standard internazionali così da garantire offerte di livello, in grado di ospitare meeting a livello globale. Siamo lieti del sostegno che questi premi possono fornire alla destinazione in toto e incoraggiamo tutti gli stakeholder a unirsi insieme per riportare il settore ai livelli di un tempo’’.