HOTELPLAN Luca Battifora 2013_2014L’Unità di Crisi della Farnesina ha lanciato la nuova APP per potenziare l’accesso dei nostri connazionali ai siti www.viaggiaresicuri.it e www.dovesiamonelmondo.it e ASTOI Confindustria Viaggi accoglie con interesse l’iniziativa.

L’APP è compatibile con i sistemi operativi Android, iOS e Windows, e dopo la registrazione dei propri dati personali, gli utenti  potranno dare notizia di eventuali spostamenti, e ottenere informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri che intendono visitare.

Spiega Luca Battifora, presidente di ASTOI Confindustria Viaggi «Per ASTOI e per i Tour Operator outgoing le informazioni diramate dall’Unità di Crisi rappresentano un riferimento importantissimo. Questa APP è un nuovo importante tassello nella cooperazione che ci vede costantemente al fianco dell’Unità di Crisi della Farnesina, per la tutela e sicurezza dei nostri connazionali e clienti che si recano all’estero per turismo, in quanto aumenta l’efficacia operativa delle nostre rispettive realtà, consentendo di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza».