Da aprile 2017 la nave Costa neoRomantica (56.800 tonnellate di stazza e 1.800 ospiti totali) solcherà i mari per tutto l’anno: sarà la quinta nave Costa ad operare regolarmente in Estremo Oriente sotto il marchio Costa Asia, offrendo crociere dedicate ai clienti locali.
Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa, ha dichiarato: “Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, ed in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio”.
Costa neoRomantica arriverà a Shanghai il 10 aprile 2017, dopo una crociera di posizionamento di 23 giorni, che partirà da Port Louis (Mauritius) il 18 marzo, facendo scalo a Port Victoria (Seychelles), Malè (Maldive), Colombo (Sri Lanka), Phuket (Thailandia), Singapore, Da Nang (Vietnam) e Hong Kong.
La nave entrerà poi in bacino a Shanghai per effettuare lavori di rinnovamento, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei futuri ospiti cinesi ed asiatici e rafforzare il posizionamento “Italy at Sea” (Italia sul mare) che caratterizza l’offerta di Costa Asia. La prima crociera dedicata ai clienti locali partirà da Shanghai il 24 aprile 2017.
Al momento sono già tre le navi Costa che operano regolarmente in Asia, mentre una quarta, Costa Fortuna, si aggiungerà a partire dal 22 aprile 2016. Inoltre il Gruppo Costa ha annunciato recentemente l’ordine a Fincantieri per due nove navi destinate al marchio Costa Asia, che verranno costruite in Italia, con consegna nel 2019 e 2020.