swiss-cseries_newSwiss International Air Lines (SWISS) si prepara ad accogliere i nuovi  Bombardier C Series 100 (CS100) per i collegamenti aerei brevi. La Swiss vanterà il primato come prima compagnia aerea ad utilizzare gli innovativi aeromobili per rotte di breve e media percorrenza con nuovi standard in termini di comfort, economicità e sostenibilità ambientale.

La consegna dei primi CS100 a SWISS avrà luogo come previsto a fine giugno. Venerdì 15 luglio alle 12:30, decollerà da Zurigo, con destinazione Parigi-Charles de Gaulle, il primo CS100 operativo sul volo LX638 di SWISS. L’entrata in servizio di questo innovativo aereo della Bombardier è, dopo il successo dell’ingresso del Boeing Swiss777- 300ER nella flotta, un’ulteriore pietra miliare nella storia di SWISS.

Oltre a Parigi tra le prime città servite da SWISS con CS100 rientreranno anche Manchester, Praga e Budapest. Tra le destinazioni servite dai C Series di SWISS a fine agosto si aggiungeranno le capitali europee Varsavia e Bruxelles.

A settembre sarà la volta di Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e swiss1Bucarest e ad ogni ulteriore entrata nella flotta di un CS100 altre destinazioni saranno operate con i nuovi aerei in sostituzione degli Avro. Per il primo trimestre 2017 è previsto l’impiego dei C Series sulla rotta Zurigo – Londra.

Con l’introduzione dei Bombardier C Series nella propria flotta europea, SWISS crea circa 150 nuovi posti di lavoro come personale di bordo