Bolivia genteNatura, tesori d’arte e culture sul tetto del mondo: con Konrad si parte all’esplorazione della Bolivia, uno dei segreti più affascinanti del Continente Americano, con itinerari guidati a partenze libere individuali.
La Bolivia è infiniti spazi, dove la natura si espone in tutte le sue drammatiche contraddizioni: le aspre vette delle Ande, gli immensi altopiani che degradano in rigogliose foreste tropicali e pluviali, vaste steppe e deserti primordiali ad alta quota, savane e boschi percorsi da fiumi alpini.

Konrad propone itinerari completi alla scoperta della Bolivia e delle sue molteplici attrattive: da La Paz a Sucre, da Potosì al Salar de Uyuni, fino alla regione di Santa Cruz e le magnifiche missioni, le straordinarie vestigia delle antichissime culture pre-incaiche.

Qui il glorioso sviluppo del mitico impero Inca, ed in seguito la colonizzazione Bolivia paesaggiospagnola ha lasciato le testimonianze architettoniche ed artistiche più impressionanti dell’intero continente. Per un contatto diretto con un popolo fiero delle proprie radici indigene, uno spettacolo di colori, tradizioni e suggestioni.

Per scoprire il meglio della Bolivia, come destinazione unica o come estensione ai tour nei paesi confinanti (Peru, Cile, Argentina) il suggerimento di 2 nuovi minitour a

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

partenze individuali. Il primo, per ammirare il Salar de Uyuni, la più grande distesa di sale del mondo, 5000 kmq di vastità ubicato a una altitudine di 3.650 mt. sul livello del mare.

Il secondo, oltre all’immancabile Salar de Uyuni, vi condurrà a conoscere le affascinanti cittadine coloniali di Potosì, nata dopo la scoperta del più ricco giacimento d’argento delle Americhe, e Sucre, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per le sue vestigia coloniali.