Fulvio Avataneo

Fulvio Avataneo

Dopo il successo di New Delhi e la presentazione al TTG Incontri, GOOGITALY–QUALITALYTRAVEL portale per l’incoming in Italia, patrocinato dall’AIAV e dalla UFTAA, ha fatto molta strada e presto sarà anche all’ITB di Berlino e al MITT di Mosca. Sono ormai oltre 100 le agenzie di viaggio presenti, un migliaio i tour e le escursioni già presenti e il caricamento delle sette lingue, ad oggi 4, sarà ultimato entro il 21 marzo 2016.
Si è lavorato molto sull’impostazione del portale che è stato presentato nella sua veste ufficiale ed il suo nome completo alla BIT con una nuovissima versione basata sull’utilizzo dei principali tools di Google.
Siamo appena tornati da New Delhi dove GOOGITALY.COM è stato presentato al board della UFTAA con grande successo e ne siamo orgogliosi – afferma Fulvio Avataneo presidente AIAV – e abbiamo nuovi sponsor che sono entrati nel progetto come l’UNI – Unione Nazionale Imprenditori e l’Università del Piemonte Orientale Il portale si pone sia in veste B2C che B2B, e per quest’ultimo è previsto un interessanteGoogitalyLogo13 ritorno economico. Il nostro obiettivo principale resta, comunque, quello di facilitare il lavoro degli Agenti di Viaggio veicolando i loro prodotti in tutto il mondo”.
Il portale si pone a disposizione di qualsiasi ente, pubblico o privato, abbia interesse a divulgare la propria attività turistica a favore dei mercati esteri, e nello stesso modo offre all’interlocutore i contenuti che realmente rappresentano, per lui, motivo di interesse.
Dal sito è possibile acquistare anche il singolo servizio: volo, hotel, noleggio auto e moto, trasferimenti, biglietti per eventi e qualsiasi altro servizio trova spazio nello shop-online di GOOGITALY.COM, che è aperto ad ogni singola collaborazione.
Il portale è interamente cross mobile, è dotato di proprio DMC Manager per consentire al fornitore di caricare e modificare i propri contenuti in totale autonomia, unisce perfettamente gli aspetti informativi con quelli dell’e-commerce ed è dotato di funzioni che facilitano la navigazione, la ricerca e l’acquisto. Inoltre, da pochi giorni è in funzione un centralino telefonico multilingue che assicura la risposta dalle prime ore del mattino a sera inoltrata.
I nostri prossimi traguardi sono il completamento di tutto il sito con le nuove funzioni presentate alla BIT entro la fine di febbraio, l’attivazione di tutte le lingue entro la fine di marzo e il nuovo motore di ricerca ad aprile. Oggi – conclude il presidente AIAV – ci sono importanti aziende che guardano all’incoming, aziende dalle grandi possibilità, e ci auguriamo possano realmente fare la loro parte nel sostenere l’impegno di tutti gli attori del turismo italiano, soprattutto dei piccolissimi imprenditori che quotidianamente lottano per non scomparire”.
Chiunque fosse interessato a contattare GOOGITALY.COM per inserire le proprie iniziative, informazioni o prodotti, può scrivere a [email protected].