costa luminosaLe crociere Costa sul Mar Baltico sono più esclusive: a partire da maggio gli ospiti in vacanza a bordo di Costa Luminosa, avranno l’opportunità unica di visitare la magnifica Mosca, grazie a due nuovi incredibili tour. Costa è la prima compagnia a proporre visite giornaliere a Mosca nel corso di una crociera.

 

Durante la sosta di due giorni e una notte San Pietroburgo, prevista nell’itinerario estivo di una settimana di Costa Luminosa, gli ospiti potranno raggiungere Mosca con un viaggio di sole 4 ore a bordo del treno nuovo super veloce Sapsan. In alternativa, si potrà optare per l’escursione da 2 giorni, che aggiunge al tour precedente una visita guidata a tutti i monumenti simbolo di San Pietroburgo il giorno successivo, per cogliere appieno tutti gli aspetti della cultura e della storia russa.

 

Scegliendo i tour in Russia firmati Costa gli ospiti non dovranno inoltre occuparsi delle procedure per ottenere il visto. Quest’ultimo sarà infatti incluso nel prezzo delle escursioni, che possono essere così prenotate fino al giorno prima, garantendo la massima sicurezza e libertà di scelta per tutti.

 

L’escursione “Mosca in un giorno” inizia con una gustosa colazione in treno, ideale per raccogliere le energie necessarie per scoprire le meraviglie della città. La cena verrà servita nuovamente a bordo del treno durante il viaggio di ritorno.

 

Il tour da 2 giorni “Super Russia” permette di aggiungere alla visita della capitale un suggestivo tour di San Pietroburgo, da scoprire durante il secondo giorno di sosta della nave nel porto russo. Gli ospiti potranno visitare con una guida la Fortezza di Pietro e Paolo e l’omonima Cattedrale, prima di addentrarsi tra le magnifiche opere del Museo dell’Hermitage, uno dei più grandi della Russia e del mondo, che nella sua collezione vanta circa 3 milioni di capolavori d’arte.

 

L’itinerario “I gioielli del Baltico” di Costa Luminosa, è disponibile fino al 13 agosto, con partenze ogni settimana da Stoccolma, raggiungibile dall’Italia con speciali voli Costa, e soste a Helsinki, San Pietroburgo, (due giorni e una notte), e Tallinn, prima di tornare nuovamente a Stoccolma dove si fermerà per un’ulteriore notte.